Facebook: arriva il pulsante “Non mi piace”? No, è solo un altro virus

Pubblicato da interne tower team venerdì 20 maggio 2011


Ormai ci siamo abituati a vedere il tasto "Mi Piace" ovunque e c’è chi vorrebbe anche quello opposto, il tanto richiesto “Non mi piace”. Queste persone però corrono il rischio di ricevere un brutta sorpresa: un finto pulsante “Non mi piace” che nasconde un virus informatico.

Il meccanismo con cui i malintenzionati cercano di adescare i “creduloni” è sempre il solito, quindi se sulla bacheca di un amico trovate una scritta tipo “I just got the Dislike button, so now I can dislike all of your dumb posts LOLs. Get official dislike button NOW” (traduzione: “Ho appena avuto il pulsante Non mi piace, così posso mettere non mi piace a tutti i tuoi stupidi post LOL. Abilita il pulsante Non mi piace ORA“) statene alla larga. Sareste reindirizzati verso una pagina che vi farebbe installare un’applicazione malevola sul vostro profilo o verso il solito trucchetto del copia-e-incolla del codice javascript nella barra degli indirizzi che spalanca le porte ai virus.
Fonte: www.gekkissimo.com

 

0 commenti

Posta un commento